• BANNER 1
  • BANNER 2
  • BANNER 3

L’UOMO E I CRISTALLI

Dall’antichità ai nostri giorni

Fin dall’antichità i Cristalli sono utilizzati come amuleti, talismani o semplici portafortuna. Spesso sono anche stati considerati oggetti sacri e utilizzati per finalità terapeutiche. La parola “cristallo”, infatti, deriva dal greco antico (kristalos) e significa “luce ghiacciata” o “ghiaccio puro” e gli antichi Greci ed i Romani usavano chiamare questi cristalli brillanti “il ghiaccio degli Dei”.

Essi sono originati dall’incontro dei 4 elementi della creazione: Acqua, Aria, Fuoco e Terra, e sono spesso di una bellezza magica e affascinante e riescono a far percepire a chi li indossa una carica energetica particolare. La lucentezza dei cristalli era mistica per i popoli antichi, ma vi sono anche scienziati assolutamente affascinati che comparano i cristalli agli esseri umani.

La teoria secondo cui alcuni cristalli possono aiutarci a stare meglio, fonda i suoi presupposti nel fatto che tutti i corpi possiedono un particolare campo energetico e che ogni fenomeno naturale ha come conseguenza l’emissione o l’assorbimento di energia. E’ un antichissimo sistema di guarigione naturale che mira a riportare l’equilibrio energetico in una persona.

La bio-revitalizzazione

I cristalli sono la più pura e perfetta parte della natura. Vengono dalle profondità della crosta terrestre, da un’armonia indisturbata, lontani dalla moderna tecnologia e dall’inquinamento. E’ questo il motivo per cui sono pieni di energia nella forma più pura e positiva. Gli atomi di cristallo, le molecole e gli ioni sono organizzati in dimensioni spaziali perfettamente ripetute. I cristalli emettono esattamente la quantità di energia che ci serve. Ma c’è di più. Mandano le quantità esatte di energia nelle parti del corpo che devono essere ripristinati allo stato normale. Nei vasi sanguigni, nello stomaco, sotto pelle, nei luoghi di lesioni e dolore così che  la maggior parte sforzi fisici esauriti verranno rilanciati di nuovo dall’energia. Le cellule in questo modo  ringiovaniscono, la pelle del viso si rilassa e tornano sorriso e buon umore.

Ogni cristallo ha una propria vibrazione che si adatta al corpo umano e la mente. La perfetta struttura armonica dei cristalli riconcilia il nostro corpo bilanciando in tal modo la nostra energia. Quando dormi con cristalli o li hai vicino a te durante il giorno, essi ti aiuteranno a mantenere la tua vita in armonia. I Cristalli letteralmente aiutano a “stare in sintonia”.

I cristalli assistono il corpo, danno pura, vera energia dalla natura incontaminata. Quando le persone sono in disarmonia, i cristalli aiutano a recuperare il loro naturale equilibrio e noi chiamiamo questo processo di bio-revitalizzazione.

Ritmi frenetici e frequenti cambiamenti inducono stress, che indebolisce le difese del nostro corpo e la capacità di farvi fronte. Lo stress disturba l’armonia naturale del nostro corpo e l’equilibrio, provocando molte infezioni e malattie. Lo stress sopprime le normali funzioni del nostro corpo che si traduce in una diminuzione della quantità di endorfine, ovvero l’ormone della felicità .

La vibrazione dei cristalli colpisce la nostra mente, spirito e corpo. I Cristalli ci riempiono di energia, rinvigoriscono il nostro corpo, rafforzano le nostre difese e portano una nuova vitalità. Essi influenzano il nostro stato d’animo, il ripristino dell’ottimismo e positività. Essi rafforzare la nostra capacità di controllare varie situazioni e le sfide della vita siano esse spirituali, professionale o di piacere.

 

Gli esperti hanno ricercato i fenomeni energetici e le possibilità del loro trasferimento. E’ per questo che ha chiamato i cristalli “esseri viventi”, perché a differenza di oggetti inanimati essi creano effetti di luce che colpiscono, vibrazioni ed elettricità che si formano quando ad essi si applica una certa pressione (l’effetto Piezo).

Il colore e la luce dei cristalli sono il risultato di energia che vibra in differenti frequenze. La scienza moderna ha sfruttato l’effetto “magico” dei cristalli e oggi essi sono usati nelle scienze mediche, nei chips dei computers, negli orologi al quarzo e nella cristalloterapia.

L’energia dei cristalli lavora come un laser e si focalizza su oggetti o esseri viventi, influenzando così i desideri umani e le emozioni positive. Quando un uomo entra in contatto con la struttura perfetta dei cristalli e la loro incontaminata purezza, essi emettono vibrazioni che espandono o amplificano il potere della mente umana e i campi energetici umani diventano più forti e forniscono un nuovo potere.

Bonus William Hill
Bonus Ladbrokes
Premium Templates